Mobili da giardino in plastica riciclata

I mobili da giardino in plastica riciclata sono un’ottima scelta per arredare i vostri spazi esterni con gusto ed eleganza, prestando attenzione alla salvaguardia dell’ambiente.

Il riutilizzo dei materiali di scarto è fondamentale per eliminare il problema del taglio forestale rispettando pienamente la natura e oggi, grazie ai nuovi materiali e alle lavorazioni di ultima generazione, diventa finalmente possibile scegliere valide alternative al legno.

È il caso del WPC, un materiale composito, innovativo, interamente riciclato e riciclabile, che utilizziamo da 35 anni per realizzare mobili da giardino in plastica riciclata belli, resistenti, funzionali ed estremamente sicuri per bambini e animali, in quanto sono atossici, zero spigoli e zero schegge.

Abbiamo sviluppato un know-how di alto livello nella lavorazione del WPC per la costruzione di pavimentazioni per esterni, elementi di arredo urbano e mobili da giardino in plastica riciclata, così da garantire tutti i vantaggi del legno e della plastica uniti in un unico prodotto.

Crediamo nella bellezza e nell’eleganza del legno unite con la forza e l’elasticità della plastica, dotata di eccezionali proprietà fisico meccaniche, per offrire l’alternativa migliore ai materiali tradizionali.

Grazie alle speciali caratteristiche del materiale composito, ottenuto interamente da rifiuti (20% di farina di legno e 80% di PVC), i mobili da giardino in plastica riciclata non necessitano di alcun tipo di manutenzione o trattamento, resistono in maniera ottimale alle intemperie, non sono soggetti a deterioramento dovuto all’attacco di funghi o muffe, non si deformano, sopportano elevati sbalzi termici.